Mi presento
Dr.ssa Jessica Malpede
"Che lavoro vuoi fare da grande?"
"La psicologa".
Avevo solo 10 anni ma la mia vocazione era già forte e chiara.
E' con lei che ho scelto e programmato il mio percorso di studi, è attraverso lei che ho sognato chi sarei stata,
è in lei che ho trovato la forza, ed è grazie a lei se oggi il mio sogno è diventato realtà.
Lei è ancora con me, entrambe commosse e fiere l'una dell'altra, e sicure di essere ormai compagne di vita inseparabili.
Oltre all'ardente passione che nutro per la psicologia, nel mio cuore arde un'altra forza che caratterizza il mio essere: la spiritualità e il mondo delle energie sottili. Da anni sono appassionata di psicologia alchemica, discipline orientali e tecniche energetiche. Anche in questo ambito ho studiato tanto, ho praticato e ho lavorato su me stessa toccando con mano il potere trasformativo di esperienze più profonde che aiutano a ritrovare il vero senso delle cose.
Sono fermamente convinta che un buon percorso di crescita e di guarigione deve integrare mente, corpo e spirito. L'anima, che spesso viene dimenticata, è una parte inscindibile dal resto: va riconosciuta, ascoltata e considerata.
Nel mio modo di vedere il mondo tutto è energia e qualsiasi energia può essere trasmutata. Se consideriamo un'emozione come un'energia che ci attraversa e che ci viene a fare visita per dirci qualcosa.. il nostro rapporto con il nostro sentito cambia.
"Psicologia" deriva dal greco "Psychè" (spirito, anima) e da "logos" (discorso, studio) e quindi, come dice James Hillman, grande psicoterapeuta post-junghiano, lo psicologo si occupa dell'anima. Ecco perchè io, da psicologa, mi prefiggo di aiutare l'altro ad entrare in contatto con la sua parte più profonda e più intima, di accompagnarlo e sostenerlo in questa esplorazione e condurlo verso nuove scoperte e consapevolezze.
Sarò un ponte attraverso cui raggiungere l'anima, propria e di ogni altra cosa.
Psicologa - Psicosessuologa